I love dance - Giochi Preziosi

Il nome di un gioco può riassumere la passione di una vita: quella di José Perez, che in tutta semplicità, ci confida, con quel suo sorriso lieve come un passo di danza: “Il ballo è la mia vita.”

Ha iniziato da piccolo, José, e sa bene quanto sia forte il richiamo di questa sirena in tutù e scarpette, per bambini e bambine di tutto il mondo. Per qualcuno, un divertimento e un modo per crescere con la musica. Per altri, una vocazione profonda.

Avvicinare le persone alla danza viene naturale a chi, come lui, è cresciuto in un paese dove la danza è di tutti, come respirare. Come il mare che circonda la sua isola. Avvicinarvi i più piccoli, poi, per José, che è anche un attento papà, è un privilegio tutto speciale.

Così è nato I Love Dance, il gioco: da un’idea gioiosa e giocosa che José ha voluto condividere con Raffaella Lupi, proprietaria di una scuola di danza con cui collabora. Detto, fatto. Il marito di Raffaella, Enrico Preziosi, che di giochi se ne intende (sua la celeberrima Giochi Preziosi) ha posto mano alla bacchetta magica e l’idea si è fatta realtà: tappetino elettronico, dvd didattico dello stesso José, e Magic Flip, la tavoletta per piroettare come un vero ballerino. In attesa di palcoscenici futuri.