Jose Perez by Coppelia


La nuova linea di abbigliamento tecnico per la danza firmata Jose Perez in collaborazione con Coppelia.

La coreografia di un corpo è legata a diversi fattori; non soltanto all’artista e al suo organismo sempre perfettamente “accordato”, ma all’abbigliamento che quel corpo deve rivestire senza intralciarne o soffocarne arte, tecnica e naturale eleganza. Lo sanno bene sia José Perez che lo storico marchio Coppelia della DTC di Brescia, produttore di prodotti di abbigliamento, scarpe e accessori per la danza interamente realizzati in Italia con materie prime italiane, da manodopera altamente qualificata. Tanto che José e Coppelia hanno deciso di collaborare, creando la collezione José Perez by Coppelia.

Si tratta di una linea innovativa, nello studio dei tagli e nella scelta dei materiali. Esalta la sensualità del corpo e l’eleganza del movimento, con dettagli raffinati e tagli che seguono il gesto atletico, valorizzando e slanciando la figura. Le rifiniture estremamente curate che da sempre contraddistinguono l’azienda bresciana vanno ad aggiungersi al gusto di José per i tecnotessuti di ultima generazione, estremamente performanti, che vestono il corpo come una seconda pelle. Gioco di inserti in tulle, pattern che richiamano texture presenti in natura, tagli che si intersecano a coprire e scoprire in un gioco di vedo e non vedo…

La prima esperienza da ‘stilista’ per il danzatore e coreografo si è rivelata gioiosa e giocosa quanto il balletto Coppelia da cui il marchio per la danza prende il nome… Il lieto fine per questa collezione (principalmente capi femminili, ma anche tute da uomo e un accessorio – per ora segreto! – che diverrà il must have di ogni ballerino) è altrettanto inevitabile, con il lancio ormai imminente.

“Mi sono sentito onorato di poter collaborare con un marchio che è l’orgoglio del made in Italy per la danza,” ci ha confidato José, e siamo certi che il frutto di questa collaborazione farà onore a entrambi.